➤ STRUTTURE ANCORAGGIO CINTURE DI SICUREZZA
La strutture d’ancoraggio a tre punti fronte marcia sono state sviluppate per ottenere un prodotto solido, sicuro e dal peso contenuto. L’esperienza maturata in 35 anni di attività, unita alle continue e significative collaborazioni con le aziende leader del settore camper, hanno reso possibile la realizzazione di una linea di strutture dall’aspetto gradevole e, soprattutto, dal prezzo competitivo. Tale obbiettivo è stato raggiunto grazie ad un alto livello di industrializzazione che ha generato non solo un costo appetibile, all’acquisto, ma anche un risparmio in termini di ore di montaggio in linea. A confermare l’ottima qualità ed affidabilità delle strutture ancoraggio cinture di sicurezza, il Dipartimento di Ingegneria e Tecnologia della rinomata Manchester Metropolitan University, dopo aver eseguito una lunga serie di test di resistenza dei dispositivi di ritenuta, è arrivata alla conclusione che i risultati ottenuti hanno ampiamente superato gli standard previsti dalla normativa vigente.


➤ SUPPORTI TV LCD
In questi ultimi anni il numero di costruttori europei che hanno scelto i porta TV CTA è aumentato in maniera costante, l’ottimo livello delle prestazioni meccaniche e la qualità dei materiali scelti, sono state la base di questo successo.
La gamma è composta da oltre trenta modelli, che si adattano a qualsiasi tipo di configurazione dell’arredamento interno del camper. Leggerezza, robustezza, facilità di installazione e utilizzo sono gli altri elementi vincenti che completano l’accessorio.
Tutti i movimenti sono frizionati mediante l’interposizione tra le parti metalliche di una pellicola di nylon, che permette il serraggio in maniera semplice e scorrevole. ll catalogo presenta numerose possibilità di applicazione all'interno del camper: girevole con montaggio a parete, scorrevoli, montaggio a soffitto con scorrimento piano, montaggio a soffitto con guide, basculante, da tavolo oppure a soffitto con braccio per scorrimento verticale. Nei supporti per TV LCD inoltre è stata inserita la funzione dell’aggancio rapido, un meccanismo che consente di rilasciare la televisione ed usarla nella zona notte, soggiorno o in veranda.
Un opzione importante è il bloccaggio a cricchetto, un accessorio dedicato all’afte market che blocca la giunzione in una posizione pre-impostata, per rendere più veloce il montaggio della TV in un secondo momento. Anche i supporti sono il frutto di un minuzioso studio di ingegneria meccanica, grazie al quale ha consentito di creare una dinamica perfetta tra funzionalità, versatilità e pesi contenuti. Da qui la sfida di progettare un dispositivo personalizzabile dagli stessi camperisti a partire dal supporto disponibile nel camper, mediante il quale si possono incrementare il numero di funzioni spiegate sul sito web ctapomezia.it.


➤ PIASTRE GIREVOLI
Un unico accessorio per soddisfare le esigenze i due segmenti principali del mercato del Turismo all'Aria Aperta: il costruttore di VR e l'after market.
Nel primo caso significa che il fabbricante ha la possibilità di ottimizzare le scorte di magazzino, in quanto le piastre girevoli CTA si possono installare sia nel sedile del conducente che del passeggero. Nel secondo, invece, il camperista può montare le piastre girevoli CTA anche dopo aver acquistato il camper.
La robustezza strutturale è garantita dall'impiego di lamiera in acciaio ad alta resistenza con spessore ridotto, un particolare che riduce il peso complessivo a circa sette chili.

La leva di sgancio di cui sono dotate le piastre, permette di eseguire la rotazione di 360° in maniera fluida e confortevole.




VIDEO TUTORIALS