CONSULENZA TECNICA

Carpenteria metallica

CONSULENZA TECNICA

Grazie all’elevato know-how acquisito in oltre 40 anni di attività, la CTA S.r.l. è in grado di offrire ai suoi clienti costruttori un servizio di consulenza tecnica nell’ambito del settore della carpenteria metallica. L’azienda, infatti, si pone come partner tecnologico, sviluppando soluzioni mirate a risolvere problematiche reali prima ancora che esse vengano formulate. L’impresa si è specializzata, in particolar modo, nella trasformazione di veicoli e strutture di diverso tipo, garantendo le proprie competenze ai costruttori anche nella fase post-progettuale. Le soluzioni sviluppate da CTA sono estremamente flessibili, in grado di adattarsi perfettamente alle diverse esigenza del cliente. L’azienda è in grado di offrire il suo parere tecnico in ogni fase, dalla progettazione delle varie componenti al collaudo delle stesse. La consulenza tecnica della CTA, sebbene indirizzata soprattutto al settore dell’automotive, può essere estesa a diversi ambiti della carpenteria metallica, come ad esempio l’arredo urbano, strutture per stand/fiere/eventi e palchi per concerti.


Ricerca e sviluppo

I continui investimenti sulla ricerca e sullo sviluppo e il costante aggiornamento di macchinari tecnologici per la lavorazione interna hanno consentito e stanno permettendo la costante crescita dell’azienda. La CTA è organizzata con una snella ed efficace linea di produzione capace di realizzare strutture con mezzi di più elevata tecnologia con taglio laser autoalimentato nelle 24 ore al giorno, piegatrici di ultima generazione e sistema di saldatura robotizzato.

Inoltre, con l’obiettivo di supportare aziende costruttrici di veicoli, la C.T.A. si è dotata di un importante e sofisticato macchinario per testare i sistemi di ancoraggio delle cinture di sicurezza ma anche tutti i dispositivi prodotti in azienda e per conto terzi, seguendo rigidamente le normative Europee vigenti. Ciò consente di realizzare evoluti sistemi di ritenuta introducendo innovazioni sia a livello progettuale che nella scelta dei materiali. Mettendo a disposizione il proprio know-how, CTA si pone come partner progettuale di costruttori di veicoli ricreazionali, lavorando a fianco a fianco con gli uffici tecnici dei clienti per trovare soluzioni su misura per ogni esigenza progettuale e produttiva.

Particolare attenzione viene data anche al sistema di imballo che ripone fino a 60 strutture in collo da 120x120x100 cm. Studiato ad hoc per facilitare la movimentazione in linea di produzione, consente di mantenere un costo competitivo anche per l’export.
CERTIFICAZIONI
CTA certificazioni