Il comfort e la sicurezza delle sedute sui veicoli ricreazionali rappresentano il core business aziendale. Le strutture d'ancoraggio cinture sono state sviluppate per ottenere un prodotto solido, sicuro e dal peso contenuto.

L'avanzata progettazione, unita ad un attento studio e all'utilizzo di materiali speciali permettono alle nostre strutture di essere annoverate tra le più leggere in commercio (solo 12,2 kg su categoria M1 e addirittura 8,5 kg per la categoria N2).

Le strutture CTA si adattano agli chassis comunemente utilizzati dai costruttori e consentono il massimo livello di versatilità di applicazione con 10.000 posizioni diverse e la compatibilità con sistemi di riscaldamento Truma Combi, Webasto e Alde. Tutte le strutture sono certificate nell'ambito della direttiva 2005 41/CE, con i più recenti in R14. Grazie a questo importante know-how maturato durante una lunga attività, CTA è in grado di creare una perfetta sinergia tecnica con tutte le aziende che hanno la necessità di adattare le strutture per le cinture di sicurezza, sviluppando progetti 100% custom e raggiungendo così quattro obiettivi fondamentali:

  1. Ampia scelta del sistema più idoneo alle esigenze del costruttore
  2. Azzeramento dei costi e dei tempi di progettazione ed omologazione
  3. Sistema di imballo funzionale ed estremamente contenuto
  4. Abbattimento dei tempi di montaggio in linea
Le strutture di ancoraggio cinture CTA si possono montare su qualsiasi tipologia di RV (van, motorhome, semintegrali, mansardati) di categoria M1/N2. Facili da installare, richiedono solamente l'esecuzione di due fori nel pavimento e il fissaggio con idonei tiranti e staffe ai longheroni del telaio. Inoltre, per i veicoli che presentano un dislivello tra la cabina di guida e il pavimento della cellula le strutture vengono fornite in due diverse altezze in modo da potersi adattare alla dinette.

A correlazione delle strutture per ancoraggio cinture, una gamma di soluzioni comfort pensate apposta per rendere la dinette ancora più confortevole, proprio come il divano di casa.

L'azienda opera in rispondenza alle direttive ISO 9001:2000

* Alcune certificazioni ottenute:

  • Nell'ottobre 2014 sono state testate strutture CTA al TUV Rheinland a Colonia in Germania, come da regolamento UN 17.08 per poggiatesta e rinforzo schienale.
  • Nel novembre 2015 sono state testate strutture CTA al TUV Rheinland a Colonia in Germania, come da Regolamento UN 14.07 per le categorie N2.
  • Nel luglio 2017 sono state testate strutture CTA al IWW di Trier in Germania, come da Regolamento UN 14.07 per le categorie M1.
  • Il Dipartimento di Ingegneria e Tecnologia della rinomata Manchester Metropolitan University, dopo aver eseguito una lunga serie di test di resistenza dei dispositivi di ritenuta, è arrivata alla conclusione che i risultati ottenuti hanno ampiamente superato gli standard previsti dalla normativa vigente.