Sistemi Sedili


CTA- Video Relax Seat System e Piastre girevoli

L'ampia gamma di piastre girevoli per i sedili della cabina di guida CTA copre gli chassis delle migliori marche internazionali quali Fiat, Iveco, Citroen, Peugeot, Mercedes- Benz e Renault. Pur utilizzando materiali convenzionali, si distinguono per il ricorso a particolari lavorazioni mirate ad irrobustire la lamiera utilizzata nella loro fabbricazione.

Per il contenimento dei pesi gli spessori delle lamiere impiegate sono sempre stati piuttosto limitati, ma il ricorso a controlamiere opportunamente nervate e saldate alle piastre ha contribuito a rinforzare sensibilmente la struttura. Oggi l'utilizzo di lamiere fabbricate con materiali ad alta resistenza ha consentito di ridurre il numero di nervature portando al contempo ad una riduzione del peso, che si aggira intorno ai 7 Kg.

Per la massima versatilità le piastre sono utilizzabili indifferentemente sul sedile del guidatore e del passeggero, consentendo di ottimizzare le scorte a magazzino dei costruttori e di accrescere la comodità da parte degli utilizzatori finali. Poiché i moderni sedili hanno tutti almeno un punto di ancoraggio delle cinture di sicurezza, le piastre sono omologate in ottemperanza ai relativi test di resistenza dei dispositivi di ritenuta.

In aggiunta alle piastre girevoli, soluzioni comfort per trasformare il sedile conducente e passeggero in una vera e propria poltrona.

*Certificazioni ottenute:

  • Nel 2011 sono state testate le piastre CTA al MCCAA - Malta Competition and Consumer Affairs Authority in Malta come da Regolamento UN 41.05
  • Nel 2014 sono state testate le piastre CTA al MCCAA - Malta Competition and Consumer Affairs Authority in Malta come da Regolamento UN 14.07
  • Nel gennaio 2017 è stata testata la piastra girevole per il nuovo Ford Transit al IWW a Trier in Germania come da Regolamento Americano FMVSS 210/207.